Ott 09, 2017 - 0 Comments - articoli -

Le GIS con in nostro EMOZIO-BRANCO

le Giornate Internazionale SIUA propongono un tema che mi sta particolarmente a cuore.


La 5a edizione delle “Giornate Internazionali di Studio” (GIS) organizzate dalla Scuola di Interazione Uomo Animale (Siua), sarà intitolata La sfera di Dioniso in riferimento alle caratteristiche evolutive e creative della natura attribuite a questa divinità – e avrà come tema la natura come forza creativa e propulsiva, il mondo dell’infanzia e la condizione di cucciolo, la dimensione del gioco e della finzione, il tema delle cure parentali, le caratteristiche dell’età evolutiva, i progetti educativi che valorizzano la condizione naturale del bambino e l’importanza educativa del rapporto con la natura.

Vi segnalo che insieme a Manuela Paselli è il supporto di Life Skills, presenteremo l’esperienza di Emozio-Branco, progetto che nasce dall’ incontro tra la Zooantropologia e gli esperti della crescita della persona.

Progetto che vede ragazzi, animali e ambiente, fondersi in un unico elemento di crescita. Un conoscersi come persone e come animali che fa bene e diverte. Un incontro tra diverse realtà che creano una ibridazione davvero fantastica ed efficace….

vi aspettiamo alle GIS, sabato pomeriggio. vedi il Programma