Ott 09, 2017 - 0 Comments - articoli -

Le GIS con in nostro EMOZIO-BRANCO

le Giornate Internazionale SIUA propongono un tema che mi sta particolarmente a cuore.


La 5a edizione delle “Giornate Internazionali di Studio” (GIS) organizzate dalla Scuola di Interazione Uomo Animale (Siua), sarà intitolata La sfera di Dioniso in riferimento alle caratteristiche evolutive e creative della natura attribuite a questa divinità – e avrà come tema la natura come forza creativa e propulsiva, il mondo dell’infanzia e la condizione di cucciolo, la dimensione del gioco e della finzione, il tema delle cure parentali, le caratteristiche dell’età evolutiva, i progetti educativi che valorizzano la condizione naturale del bambino e l’importanza educativa del rapporto con la natura.

Vi segnalo che insieme a Manuela Paselli è il supporto di Life Skills, presenteremo l’esperienza di Emozio-Branco, progetto che nasce dall’ incontro tra la Zooantropologia e gli esperti della crescita della persona.

Progetto che vede ragazzi, animali e ambiente, fondersi in un unico elemento di crescita. Un conoscersi come persone e come animali che fa bene e diverte. Un incontro tra diverse realtà che creano una ibridazione davvero fantastica ed efficace….

vi aspettiamo alle GIS, sabato pomeriggio. vedi il Programma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.